Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
MANAUS - City tour - Vedi tutti i nostri Escursioni e Prolungamenti
Le escursioni possono svolgersi su base privata, con guida parlante italiano, autista ed auto privata; oppure su base regolare, con guida parlante inglese e spagnolo, qualche volta in italiano, con partecipanti di altre nazionalità ed in pullman, che raccoglie le persone che hanno prenotato tra i vari hotels.
Il giro della città di Manaus comprende la visita ai seguenti punti storici-turistici:
Teatro Amazonas:
il teatro è stato inaugurato nel 1896. Costruito in stile neo-classico e in stile Art Nouveau, prevalentemente, l'edificio è stato progettato dall'Ufficio portoghese di Ingegneria e Architettura, a Lisbona nel 1883. Lampadari, sedie, cristalli, quadri, maschere, marmo e anche la bella cupola, sono stati importati dall'Europa. Un esercito di architetti, costruttori, pittori e scultori provenienti dall’ Europa per l'attuazione dei lavori, compresi Crispin do Amaral e Domenico De Angelis.
Porto Flutuante de Manaus:
progettato dagli inglesi, il porto è profondamente legato al ciclo della gomma, avvenuto tra il 1880 e il 1910. È formato da una parte fissa e una galleggiante, progettato allo scopo di renderla pienamente operativa durante i periodi di flusso e riflusso del Rio Negro, dove l'acqua arriva al momento di oscillazione a circa 14 m. La storia del porto di Manaus è intrecciata con la storia della città, che visse grandi e significativi cambiamenti che portarono lusso e ricchezza fornite dalla estrazione, la vendita e l'esportazione della gomma. Negli ultimi anni il porto ha subito enormi cambiamenti, al fine di renderlo competitivo e adatto alle esigenze della globalizzazione.
Mercado Municipal "Adolpho Lisboa":
situato nel centro storico, il mercato coperto, costruito in stile Art Nouveau nel 1992, è una replica del mercato "Les Halles" di Parigi. Ricordano gli anni d'oro della gomma, il sito è molto frequentato dalla popolazione locale. I suoi negozi offrono una vasta gamma di prodotti di artigianato regionale e indigeno, medicinali e piante ornamentali, frutta, verdura, pesce, carne e altro.
Palácio Rio Negro:
costruito come residenza di un ricco mercante di gomma, il tedesco Waldemar Scholtz, il Palazzo Rio Negro è stato inaugurato alla fine del XIX secolo ed è noto al momento della sua costruzione come Palazzo Scholtz. Nel 1911 l'edificio è stato ipotecato dal Coronel Luiz da Silva Gomes, ricco commerciante che lo diede in affitto allo Stato. Il sito, poi, oltre ad ospitare il Governo dello Stato, divenne la residenza ufficiale del governatore. Nel 1918, lo stato finalmente acquistò il palazzo, che cominciò ad essere chiamato il Palácio Rio Negro. La facciata è suddivisa in due piani, con tre corpi, arredamento eclettico, con una predominanza di elementi classici. La porta è ad arco sulla cui sommità brilla la stella repubblicana. All'interno, i pavimenti sono di acapu e legno giallo. Mobili e oggetti provenienti dall’oriente ne danno una particolare atmosfera. Una imponente scala in legno conduce al secondo piano, dove un bel balcone in ghisa offre una vista incantevole della città. Durante l’amministrazione del governatore Alvaro Maia, nel 1945, l'edificio è stato implementato da un'ala laterale a destra, e da una torre installata sul lato sinistro del secondo piano. Divenne patrimonio dello Stato nel 1980.
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007